Per chi non ha fede, c’è la fiducia

Chi non crede, in questi giorni si consola con lo shopping sfrenato. Per quanto possibile, compatibilmente con le proprie finanze. Chi non ha soldi da spendere, invece, prega e così si avvicina a Dio. Quest’anno io non ho comprato proprio nulla. Scarse le finanze, ma pure la voglia di pregare. Sotto l’albero di Natale ho messo solo “il piccolo principe” per la mia nipotina Marta e un dinosauro di gomma per il mio nipotino Biagio. Una linea dura “antistressingiropernegozi” che annuncio da anni (E dici sempre così- mi ha detto Roberta mia sorella- poi qualcosa tiri sempre fuori) e che ho messo in pratica nonostante i sensi di colpa. Sarà che avevo esaurito anzitempo pacienza e soldi..chissà. Ma anche se non ho fede, almeno nel senso classico, ho fiducia. Nel prossimo un po’ meno del solito (ma mi conosco, mi passerà), ma ho una fiducia incrollabile nel domani. Sarà che peggio di così non può andare.. e, quindi, è certo che qualcosa cambierà in meglio. No? La fede beato chi ce l’ha, la fiducia non costa nulla averla. Anzi, in certi casi si riceve anche qualche beneficio. In ogni caso, ce la mettono tutti anche se non ce l’hanno.  Io, però, quasi quasi una preghierina la faccio per il 2011….

4 Pensieri su &Idquo;Per chi non ha fede, c’è la fiducia

Rispondi

