Strade dissestate a Giugliano? Andate piano!

Strade dissestate? Dal Comune invitano ad andare piano. Anzi, con un’ordinanza del sindaco impongono agli automobilisti di non superare i 30 km all’ora nei centri urbani, dove solitamente si viaggia a 50 kmh. Pena: una contravvenzione per eccesso di velocità e il rischio di ritrovarsi nell’impossibilità di attribuire alle buche la causa dei danni eventualmente provocati alla propria auto. Insomma, d’ora in poi l’imperizia non pagherà. Il provvedimento precauzionale, infatti, arriva dopo le piogge incessanti degli ultimi mesi che hanno aperto voragini e, di conseguenza, centinaia di contenziosi per il risarcimento dei danni. Una pratica che costringe l’ufficio legale del Comune a continui esborsi da lungo tempo. Insomma, si riduce da 50 a 30 il limite nei centri urbani per salvare contemporaneamente le casse del Comune e le carrozzerie dei mezzi dei residenti. Ma perchè non si riqualificano le strade, invece? Il provvedimento rischia di tramutarsi in una beffa per coloro che da anni attendono di vedere sistemate le arterie del mare e risanate le strade gruviera della periferia. Ma dal Comune rassicurano: appena ritorna il sole partiranno gli interventi di manutenzione ordinaria e anche i nuovi cantieri. Nel frattempo, la mappa del disagio, specie sul litorale, è ampia: da via Ripuaria a via Staffetta, passando per via Nullo, senza escludere nemmeno il centro storico e il rione Casacelle.

Annunci

13 Pensieri su &Idquo;Strade dissestate a Giugliano? Andate piano!

  1. Strade di periferia? Ma se al centro fanno schifo direi che in periferia deve essere una specie di “casamicciola”.
    Il sindaco è furbo. 30 all’ora, neussuno lo sa, multe, riscossione, soldi in cassa. Botte piena (la sua) e moglie ubriaca (le strade non aggiustate).
    Non fa una piega….

    Ma secondo voi, noi napoletani ci meritiamo tutto questo?

    Mi piace

  2. e allora perchè continuiamo a votarli puro ? masochismo o semplice rassegnazione? oppure, come sempre, pensiamo che la cosa non ci riguarda? oppure ancora pensiamo che tanto “addà passà a nuttata!”? una nottata che dura da qualche centinaio di anni ….

    Mi piace

  3. Io penso che questa volta ci siano i presupposti per tentare di far qualcosa. de luca e caldoro hanno fatto gli stessi “giri” e discorsi di bassolino e del suo avversario di turno. nulla cambierà con questa gente, e noi sempre qui a discutere sul come sarebbe bello se ….
    ha ragione Obama quando dice che non andare a votare può avere un senso ed è una cosa che faccio da almeno 10 anni. questa gente, (finta) sinistra e (finta) destra mi fanno schifo !
    Quest’anno ho deciso di andare a votare, voterò per Fico pure se è di sinistra. non me ne fotte, voglio cambiare !!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...