Un Nobel per la pace anche a me

A me che porto pazienza, a me che non ne ho. A me che dico sì, a me che me ne pento subito. A me che penso che Walter Veltroni abbia detto un sacco di cose belle stasera da Fabio Fazio sul “Noi” e sulla necessità di non guardare al diverso come a un nemico per evitare che, venendo meno la solidarietà sociale, si metta definitivamente a rischio anche la sicurezza. A me che mi diverto con la parodia di Di Pietro proposta da Corrado Guzzanti (al palapartenope il 16) , a me che  mi faccio prendere, davanti alla stessa scena, anche dalla tristezza.  A me che detesto la violenza e tento di non precipitare nello sconforto davanti alle notizie di cronaca di questi giorni. Urbana, gratuita, inaudita. Anziane violentate e massacrate al nord (mentre il papa dice che sono sempre di più gli anziani poveri e soli), un’altra coppia gay aggredita a Roma, una giovane donna rimasta uccisa nel corso di una lite scoppiata in una riunione di condominio a Napoli.  Ma anche a me che penso ai dati diffusi oggi sulle morti bianche: settemila morti in cinque anni. Decisamente troppe, direi. A me che non capisco dove stiamo andando e se è davvero segnata la fine di questa era scombinata- in cui un premier possa prendersela coi media e coi giudici senza mettere mai in discussione il suo operato – come ci vogliono far credere dal congresso del Pd. A me che vorrei certo un nobel per la pace, ma che agogno ad avere almeno un po’ di pace. Please.

2 risposte a "Un Nobel per la pace anche a me"

Add yours

  1. Mi sa che per quelli come noi hanno inventato il Nobrutt 🙂 Meglio che se lo tengano il Nobel se l’hanno dato al presidente di uno stato la cui economia è basata sulla guerra e sulla sopraffazione, sulla tortura e sul totalitarismo del dio denaro.

    "Mi piace"

  2. cito nicola baub, di avellino, dalla sua bacheca di FB: “Ma chist’ so sciemi proprio! jà ce stanno migliaia di persone che cooperano e altre che muoiono sotto le bombe sganciate da lui stesso, stu dio e strunz’ n’anno e presidenza, oltretutto con campagna elettorale finanziata dai mercanti di armi e…. ma vafanculo jà..”. E questo è!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑