Io, Cirillo e Cutolo. Dal sequesto alla liberazione

Verrà presentato alla stampa mercoledì 18 marzo, alle 10.30, nella sala dell’emeroteca Tucci a Napoli il libro ‘Io, Cirillcopertina02o e Cutolo”, edito da Cento Autori, nel quale il mediatore Giuliano Granata, ex sindaco dc di Giugliano, racconta attraverso la mia scrittura, il suo ruolo nella trattativa per la liberazione dell’allora assessore regionale Ciro Cirillo sequestrato nell’81 dalle brigate rosse. Granata si recò in carcere da Cutolo ad Ascoli Piceno. Alla presentazione del volume parteciperanno Ciro Cirillo, Giuliano Granata, l’editore Pietro Valente e il giornalista Geppino Mariconda, autore della prefazione. La postfazione porta la firma di Giovanni Leone jr.
L’appuntamento del 18 marzo è destinato ai colleghi della stampa, seguiranno altri incontri nelle librerie anche a Giugliano. Vi terrò informati.
Nel frattempo trovate il libro da Fnac, Feltrinelli e a giugliano presso l’edicola di Claudio in via Palumbo e la cartoleria russo in via di vittorio. A Qualiano presso cartoleria L’Incontro di via Di Vittorio.


Annunci

12 Pensieri su &Idquo;Io, Cirillo e Cutolo. Dal sequesto alla liberazione

  1. Brava Tonia! Giuliano Granata avrà sicuramente tanto da raccontare su questi fatti che fecero tremare l’Italia agli inizi degli anni 80, come testimone e protagonista diretto.. e, avendolo conosciuto, non è il tipo da riferire fatti o considerazioni per “sentito dire”… Come te del resto.
    Spero in ogni caso che da questo si avvii una riflessione serena su ciò che è storia recente e remota di Giugliano e della Provincia nord di Napoli, dove a mio parere figure che si credevano tanto “spregiudicate”, quasi diventano “agnellini” in confronto di chi è venuto dopo…

    Mi piace

  2. Mi dispiace non poterci essere, nei prossimi giorni mi procuro copia.
    Spero successivamente in tua dedica

    P.s
    La conserverò vicino alla copia con dedica di Faletti ” Fuori da un evidente destino”, spero ti porti bene.

    Dimenticavo ” in culo alla Balena” …… spero non sia volgare, ma anche questo porta bene

    Un bacione
    Fulvio

    Mi piace

  3. Saro’ meno poetico di qualcuno, forse meno colto, ma la gioia per l’uscita del tuo libro e’ la medesima di tutti ( o anche piu’) 🙂 !!! Appena posso corro a comprarmi il libro e poi pero’ ci voglio ‘autografo!
    Complimenti.

    Mi piace

  4. Giovedì 23 aprile 2009 alle ore 18, presso la sala consiliare del municipio di Giugliano in Campania, sarà presentato il libro di Giuliano Granata “Io, Cirillo e Cutolo”, edito da Cento Autori e curato da Tonia Limatola. All’incontro, oltre all’autore, alla curatrice e all’editore, saranno presenti: Ciro Cirillo, ex assessore regionale, Giovanni Pianese, sindaco di Giugliano, e Giovanni Leone Junior, docente universitario, nonché curatore della postfazione al libro. Modererà il dibattito Giuseppe Mariconda, giornalista RAI.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...