C’è sempre una seconda chance…

Me lo dico ogni mattina quando mi pento di aver ingurgitato troppe calorie, quando penso di non aver colto ogni aspetto della questione, quando mi sorprendo a pensare con nostalgia alla pioggia, quando basta un niente per farmi partire un sorriso e un niente a farmi piangere, quando salgo di corsa le scale e trovo un marmo bianco, quando arriva una striscia di sole anche dove c’è l’ombra, quando mi dicono che sono bella, quando penso che lo sono davvero anche se non è così, quando mi sento accolta e protetta. Capita a Natale e questa chance di benessere bisogna coglierla al volo.

Auguri a chi se la prende.

20 Pensieri su &Idquo;C’è sempre una seconda chance…

  1. … che tristezza fare le corse, poter semplicemente scegliere un fiore e ritrovarsi davanti a un marmo bianco, verrebbe voglia di gridare tutto il dolore che hai dentro e che non va via nonostante il tempo che passa. Voler riportare il tempo indietro per rivivere un abbraccio, rivedere un sorriso. Poi in un attimo ti brillano gli occhi, perchè senti il calore di quell’abbraccio, di quel sorriso che nessuno mai potrà cancellare, portare via e il marmo bianco sparisce, va via il tempo e lo spazio e arriva la certezza che c’è un’altra chance…
    Buone feste a tutti.
    MG

    Mi piace

  2. Non è questione di responsabilità, ma di volere a tutti i costi farcela… vano bene quindi, tutte le chances purchè servano a progredire e non.. a pararsi il culo…
    Buon anno a tutti.. tranne ai paraculi….

    Mi piace

  3. La seconda chance è pericolosa quando, una volta sprecata la prima, si persevera nell’errore o nel ladrocinio come accade dalle nostre parti.
    Infatti se vediamo quello che sta accadendo nel comune di Napoli si nota che l’unico fesso ad andare in galera (per davvero) è il mariuolo non politico alias Romeo.
    Gli arresti domiciliari per gli altri danno l’idea, per me, di seconda chance.
    Ma questi sono discorsi che non vanno affrontati in un giorno così solenne, con l’odere di festa dentro casa.
    Auguri di Buon Anno a tutti Voi, ed in particolare a Tonia, che non conosco di persona, ma che ci ha dato la possibilità di confrontarci.

    Mi piace

  4. Un colpo di disgusto allo stomaco… a cui siamo purtroppo abituati:.. il servizio “in diretta” televisiva dove quattro balordi sparavano per “festeggiare”… la nausea e la rabbia interviene quando immaginiamo i commenti.. giustamente disgustati… degli altri Italiani… che ci accusano, ci irretiscono ma giustamente non ci compatiscono… Ma lo “Stato” c’è solo contro i manifestanti pacifici???… e ora che sanno dove sono questi imbecilli…( che si sono pure dichiarati…), li prenderanno???… O ancora l’omertà schifosa degli altri imbecilli come loro li coprirà!!!???… E intanto un povero ragazzo è stato ammazzato come un cane perchè era andato a chiamare il fratellino dal balcone… e io l’altro giorno stavo per essere linciato da un branco di animali perchè mi ero “permesso” di invitare cortesemente un ragazzino a non bestemmiare per strada… E l’altro giorno stavo per essere investito appositamente da altri due ragazzini che stavano impenanndo il motorino alla presenza (..apposta..) di anziani e bambini…
    … Aiutatemi a non cadere nel qualunquismo… Quale “chance” si può dare a costoro????

    Mi piace

  5. Una seconda chance spetta sicuramente a tutti, persino a chi bestemmia…
    ma capisco il tuo sconforto e la tua rabbia, csare. Anche io quando sto in giro per le mie strade, mi sento violentata e assalita (aggredita lo sono stata anche io, una brutta storia) dalla volgarità e dalla violenza di chi vuole spadroneggiare…non so quale sia stato l’errore, ma questa non è più una comunità solidale e accogliente. ma sono convinta che se ci condannassimo tutti, faremmo un altro grave errore. buon anno.

    Mi piace

  6. …Ma non è che chi potrebbe intervenire.., (non solo con la repressione…) non lo fa, apposta per giustificare il trattamento da animali a cui siamo condannati???… … E forse ai ragazzini che impennano il motorino o che cercano la rissa per “sfogare” la loro rabbia atavica (..come succedeva nei quartieri neri di Harlem..) non si vuole dare alcuna chance di riscatto… Dobbiamo aspettare qualche decennio perchè un Obama italiano (o meglio…napoletano… o figlio di migranti… perchè no?…) indichi uno spiraglio dalla crisi ormai ineluttabile prima morale e poi culturale ed economica in cui ci siamo cacciati???…
    Del resto la nipote di Ganghi, qualche anno fa, facendo visita a Napoli disse che proprio qui c’erano le condizioni per la nascita di un nuovo Mahatma… Chissà… la speranza è l’ultima a morire… O la morte è l’ultima speranza?….

    Mi piace

  7. BUON ANNO A TUTTI…. E cominciamo con una bella occasione di dibattito… Ma del resto i migliori argomenti si dibattono sui blog… a conduzione familiare… come questo.. dove la padrona di casa (Tonia) ti cucina a richiesta …il boccone saporito… e si siede insieme a te a farti compagnia…
    Dal canto mio (e non chiamatemi “monomaniaco..), aspetto la chance del TAR Lazio del 28 gennaio prossimo che dovrebbe pronunciarsi sulla richiesta di nomina di Consulenza Tecnica di Ufficio sulla idoneità del sito di Chiaiano come discarica

    Mi piace

  8. A propo’ di richieste : Tonia perchè non fai un bell’articolo sull’attuale situazione del comune di napoli? Pare che donna rosetta abbia finalmente detto che se non si risolve si va tutti a casa….. speriamo bene

    Mi piace

  9. Rosetta ha detto che aspetta fino a lunedì. Ma io ci credo poco, le verranno fatte pressioni di ogni genere. Il Pd non vuole, non può mollare, altrimenti torna al governo fra 20 anni. Si metteranno d’accordo, prima o poi, per un rimpasto che non servirà a nulla.

    Mi piace

  10. E poi hanno il coraggio di chiamare sta fetenzia “questione morale”. Uno s’ammazza per paura, due al carcere domiciliare, altri due fuori per un vizio di forma, il governatore (di cosa?) sotto processo e il prode veltroni che fa? propone una bella fuga “politica”” al mentecatto: un bel posto da parlamentare europeo. Bravi. veramente bravi.
    Ovviamente rosetta non è da meno: lei se ne va a fare bella bella l’avvocato (testuali parole) e dice che romeo se la faceva con 4 assessori “sfrantummati”. Ma sono assessori di napoli o di canicattì. Sono o non sono quei 4 sfrantummati che lei ha scelto.
    Sono fiero di non aver votato. sono fiero di essere fuori moralmente da questo zozzimma. Ca’ ce vo’ nu Masaniello, n’arruffapopolo che rimetta in moto le coscienze.

    Mi piace

  11. Io vi invito a rivedere (o a rileggere) l'”Apprendista Stregone”.
    Mi pare che descriva bene le figure di merda di questi satrapi abbarbicati alle poltrone e poltroncine che si sono trovati senza alcun merito a dirigere delle macchine di Partiti nati e cresciuti in tutt’altri contesti ideologici e geo-politici… DIO CI SCANSI DAGLI AVVOCATI COME ROSETTA… cosa dirà ai clienti?.. che lei non sapeva niente dei ladrocinii dei suoi collaboratori???… Mah!!!

    Mi piace

  12. le dichiarazioni della iervolino hanno lasciato perplessa pure me…. pare che però i suoi assessori la considerassero una “scema che non capisce niente” e questo la assolverebbe. Dal punto di vista della giustizia (sulla sua estraneità non avrei dubbi) ma da quello morale no. Li ha scelti lei e se ha sbagliato nel fidarci una resposabilità ce l’ha.

    Mi piace

Rispondi

