Amianto ed ecoballe, due iniziative

Oggi pomeriggio, alle 16 a Marano si ritorna a sfilare (dalla Rotonda Titanìc) contro l’apertura della discarica di Chiaiano dopo il ritrovamento di notevoli quantità di lamiere di eternit nella cava destinata ad accogliere le immondizie (immagini in diretta sul sito www.chiaianodiscarica.it); mentre martedì 11 novembre, alle ore 18, su iniziativa di Attac Giugliano Fronte popolare a Giugliano verrà presentato (a palazzo Palumbo sede dell’Iise) il volume Ecoballe di Paolo Rabitti sull’emergenza rifiuti in Campania. L’autore, ingegnere e urbanista, tecnico consulente di varie procure e Docente universitario, racconta una verità, suffragata da un’inesorabile esposizione di dati e documenti, che inchioda imprese, politica ed autorità emergenziali alle loro responsabilità. Tra scelte scellerate e business, insomma. Interviene Marco Armiero, storico ambientale del Cnr, uno dei curatori dell’archivio dei conflitti ambientali. Introduce Mimmo Di Gennaro, di Attac. Iniziativa significativa in questo territorio che ospita il sito di stoccaggio di Taverna del Re e che teme di dover ospitare l’inceneritore per vederle smaltite.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Amianto ed ecoballe, due iniziative

  1. Ma non è che le “ecoballe” si sono gonfiate tanto da scoppiare insieme alle “balle” di tutti quelli che ne hanno piene le scatole di politici, politicucci e aspiranti tali????
    Dopo le ultime novità sul ritrovamento del cadmio, amianto, etc… pare che le ecoballe siano il materiare più “inerte” possibile…. mentre le “balle” sono quelle di carta stampata (non mi riferisco ovviamente ai libri di denuncia di Rabitti o Cantone… che dovrebbero essere acquisiti come dossiers a futura memoria … se la memoria avrà n futuro e se ci conserveranno un futuro a noi poveri provinciali costretti a sopportarci le malefatte deicamorristi nostrani e dei delinquenti abituali delle fabbriche del nord… che pagavano e pagano tuttorafior di milioni per liberarsi della loro monnezza inquinata e inquinante….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...