Guzzanti se la prende con Berlusconi

C’era una volta un articolista di Repubblica, di cui è stato co-fondatore, di chiara estrazione socialista. Ebbe tre figli, ora tutti abbastanza noti e di sinistra. Poi, in seconde nozze sposò un’americana e, non so se di conseguenza, passò con Forza Italia. Col popolo delle libertà è stato eletto al Senato nel Collegio di Brescia ed ha presieduto dal 2002 al 2004 la commissione parlamentare d’inchiesta sul Dossier Mitrokhin che ha indagato sull’attività del KGB in Italia fino al 1984. Per questa sua attività, è stato sotto scorta armata dal 2003 al 2008. Ora dal suo blog contesta l’amicizia del premier con Putin e scrive di aver vomitato dopo un discorso di Berlusconi. Leggere per credere www.paologuzzanti.it Pentimento o risveglio tardivo? mah….

23 risposte a "Guzzanti se la prende con Berlusconi"

Add yours

  1. Guzzanti? Persona intelligente, ma nel corso degli ultimi anni ne ha dette e fatte di cose da vomitare, a cominciare dalle pesantissime illazioni contro importanti esponenti del centrosinistra (tra l’altro mai supportate da prove) e dall’ingente sperpero di denaro pubblco che ci è costato l’affaire Mitrokin. Una cosa da ridire. Ha sempre difeso a spada tratta Berlusconi: dal conflitto d’interessi al trapianto dei capelli. Ora si scaglia contro lo psiconano solo perchè, da iper filo americano qual è, ha notato che il suo capo asseconda e fa il verso al neo zar Vladimir Putin. Solo per questo ha fatto la sparata. Vedrete, prima o poi si pentirà o ritratterà.

    "Mi piace"

  2. Vorrei capire chi aveva “arruolato” nella Commissione Mitrokin quella macchietta di “consulente” :Scamardella… … perchè mi pare che Guzzanti o Berlusca o chi di competenza abbia preso non un solo abbaglio… e tra persone intelligenti quale dovrebbero essere avrebbero comunque dovuto chiedere scusa… Del resto,c ome per il caso di “Gladio” queste strapagate commissione scoprono l’acqua calda e, cioè, che tra il 45 e l’89 l’Italia era contesa da entrambi i “blocchi” e anche da quelli che non erano “allineati” (Tito, Cinesi, Emirati, etc.) e sulla penisola si sono giocate molte partite sulla scacchiera internazionale…

    "Mi piace"

  3. Non conosco guzzanti padre. però un fatto strano è sucesso, almeno ai miei occhi: guzzani vuole vomitare, e tremonti fa cancellare un decreto nel maxi decreto salva alitalia. Ha detto: “o va via il decreto o va via il ministro delle finanze”.
    vuoi vedere ch è l’inizio della fine??

    "Mi piace"

  4. io penso che se muore una finisce male anche l’altra, che poi sono la stessa cosa. mo’ veltroni vuole fare gli scioperi e berlusca ha detto che con chi scende in piazza lui non ci parla. in realtà non parlava con veltroni neanche prima. o meglio solo veltroni, che è a dir poco un credulone, ha potuto pensare che berlusconi avesse un confronto con lui. anche perchè il berlusca, da bravo “testa di legno” non si confronta con nessuno.
    quello che da (ignorante) vedo è che da un lato, quello destro, ci sono attacchi più o meno palesi al piccolo duce (con tutto il rispetto), dall’altro lato, quello sinistro, c’è di pietro che tira cannonate a più non posso. e sinceramente spero che quest’ultimo riesca nel suo intento. anche perchè mi sembra abbastanza onesto per fare bene. e soprattutto sta facendo una cosa c$he gli altri non fanno: i comizi !! se non incontrano la gente davvero pensano di rimanere a galla per molto? prima o poi il popolo insorgerà e gli farà capire che le comode poltrone gliele abbiamo regalate noi e che non sono seduti lì per volere divino.
    speriamo bene …..

    "Mi piace"

  5. Infine:smettiamola di delegare e facciamo tutti la nostra parte… In quindici anni da mani pulite solo i soliti politici si avvicendano… con ridicole facce da incubo… e c’è da riconoscere che solo il Berlusca sa rinnovarsi.. o almeno sa far finta di farlo…

    "Mi piace"

  6. Questo è vero. è un rubagalline di rara fattezza. tuttavia, io sono molto convinto che sia solo una capa di legno, un prestanome, un pupazzo. non credo sarebbe stato tanto abile e intelligente nel creare quello che ha fatto anche se è stato fatto nell’imbroglio.
    e a dirla tutta c’è quel tale previti che sembra un vero e proprio “puparo”.

    "Mi piace"

  7. vorrei cercare di guardare dal “basso” se “basso2 si può definre il pun to di vista di un operaio che cade “dall’alto” e si sfracella per la mancanza di protezioni, dal “basso” che non può essere il punto di osservazione di una casalinga che non riesce ad arrivare a fine mese con lo stipendio “basso”. Dal “basso poi, continuando, si vedono tante cosce storte di questa politichetta altisonante. Mi manca il partito, quello in cui si discuteva, si faceva volontariato e informazione che è stato sostituito dal comitato di affari che non ha colore. nel Partito non si distingueva la politica dell'”alto” e del “basso” ma la “Politica”. Parliamo invece del bisogno di spazzare questi usurpatori dalla sinistra e dalla destra e di formare il “Partito”…. E’ fin troppo facile sparlare di Berlusca…ce la mette tutta per essere ridicolo…forse la sua fine sarà il silenzio sulle stronzate che dice!

    "Mi piace"

  8. Ma che volete, a paragone con Ermete Realaci, Rutelli, Veltroni, Iervolino, D’Alema e gli altri… perfino Belusca riesce a non essermi antipatico… La Russa poi è sicuramente simpaticissimo.. di suo…non solo grazie a Fiorello….

    "Mi piace"

  9. Se Berlusca facesse almeno un 10% di quello che promette o che dice di aver fatto, allora siamo salvi !!
    Come oggetto di rappresentanza è il massimo: sempre sorridente, capello sempre sistemato, sorriso a 32 denti, battuta pronta. forse qualche volta esagera (ricordate la storia del kapo’?) ma sono peccati veniali che si possono perdonare. e poi i tedeschi sono spocchiosi. pensate ad un Di Pietro che avesse il carisma del berlusca. sarebbe ottimo (oddio, non proprio per tutto, ma diciamo per una buona parte).
    La sinistra invece è brutta come l’ideale che professa (a mio avviso) o che fa finta di professare (d’alema è comunista con una barca che la metà basta): rutelli è sempre disperato per la situazione che promette di aggiustare, fassino a guardarlo ti viene il magone, prodi non si capisce quando dorme e quando è sveglio. l’unico che un po’ sorride sembrerebbe bersani.
    In ogni caso la vera cosa brutta è che al di là delle apparenze sono entrambe vuoti di contenuti…. che è peggio.
    Che pucundria !

    "Mi piace"

  10. simpatici e grotteschi, come i protagonisti di una farsa. Cesare, vanno bene al bagaglino, ma al governo una tanticchia di meno! Sono d’accordo con la scarsa forza dei contenuti, giulio… sono indecisa: insisto o lascio perdere? tu che dici batto in ritirata?

    "Mi piace"

  11. Eh no!! ritirarsi mai. Al massimo ti concedo di essere ammazzata (politicamente)
    Noi siamo come i guerrieri di sparta: o morti o vittoriosi.
    insisti cara Tonia, c’è bisogno di voci fuori dal coro, di luoghi di aggregazione e confronto. c’è biogno di obama, di cesare, di enrico, di omero e di tutti quelli che non ne possono più dello stato di vessazione in cui viviamo. solo dopo che avremo vinto potremo poi litigare su come aggiustare le cose.
    io al momento ho fatto una sola rinuncia. il voto. non voglio essere preso per i fondelli da una finta democrazia.

    "Mi piace"

  12. L’alternativa al voto è la partecipazione fattiva…. indiciamo un referendum per il ritorno al parporzionale!!! … così ci sarebbe di nuovo la democrazia e la discussione nelle sezioni di partito… così invece i deputati e i rappresentanti sono nominati anzichè eletti!!!!

    "Mi piace"

  13. mi piacerebbe scherzare utilizzando il programma elettorale di quel personaggio di albanese (più pilo per tutti, ricordate?) ma qua la situazione è talmente seria…che fare opposizione in una crisi di sistema così grave è IMPRESA IMPOSSIBILE. Io proposte non ne ho, solo paura.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑