Travolti dall’Olanda. Speriamo dal destino no.

Italia travolta dall’Olanda sotto gli occhi dei manifestanti al presidio contro la discarica. Uno schermo improvvisato e la partita… eccola qua anche in piazza Titanìc a Marano. Speriamo che la mazziata agli europei non sia una specie di metafora, un’anticipazione di quello che succederà nei prossimi giorni alla cava. Le trivelle sono rotte da qualche giorno, eppure oggi dal media center si è resa necessaria una smentita circa l’imminente apertura del sito, ritenuto idoneo dalle indagini degli esperti (ci sarebbe la pietra lavica e, quindi, sarebbe impermeabile. Mah!). Che ci sia l’intenzione di far sparire i cumuli di monnezza per strada e nasconderli a cinque cercole, l’aveva già anticipato il premier la settimana scorsa smentendo l’accordo con bertolaso…. Ma a Marano i nervi restano saldi fino alla scadenza della tregua. Solo i tre gol subiti (l’ultimo al 79esimo) hanno fatto vacillare lo spirito di comunità. Potenza del calcio. 

nella foto di marcocaselli

A casa, al presidio o al bar la partita l’hanno vista tutti quelli presenti sulla mia rubrica del cellulare visto che nessuno è voluto venì a vedere “La ragazza del lago” con Toni Servillo, al napolifilmfestival (ven 13 incontra il pubblico, alle 21.30). Visto l’esito del match, ho fatto bene io ad andare comunque a castel sant’elmo. Per il film ne valeva proprio la pena.

un\'immagine del corto

Ho visto anche dei corti. Uno sulla monnezza dal titolo “io sono molto leggenda”. Si tratta della parodia del film con Will Smith e racconta dell’ultimo uomo (nel senso di genere) sopravvissuto all’emergenza rifiuti. Chiaramente è ambientato a Napoli. Apocalittico, ma divertente. Lo trovate su youtube.

Tanto per restare in tema di ineluttabilità… L’altra sera in tv ho visto “Travolti dal destino” remake del capolavoro della Wetmuller. Una catastrofe, come l’esito della partita di stasera.

Annunci

11 Pensieri su &Idquo;Travolti dall’Olanda. Speriamo dal destino no.

  1. Sant’Elmo è uno dei posti più belli di Napoli e poi visto la partita non ti sei persa niente.
    Oggi ci sarà il primo consiglio comunale di Giugliano. Anche se è molto difficile continuoi a sperare in un cambiamento, anche perchè credo che abbiamo raggiunto un tale livello di degrado che sia impossibile non fare qualcosa. Ciao

    Mi piace

  2. Se dopo la partita di oggi volete uscire, noi siamo all’Arenile di Bagnoli dalle 23, dove presenteremo al pubblico nano, il nuovo free press mensile che informa sugli eventi della città e non solo.
    Prossimamente ci sarà proprio un’intervista a Gassman.
    A presto,
    M.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...