E sia:la riffa anche per scegliere il governo

Festeggiare il 25 aprile a pochi giorni dalla schiacciante vittoria del centrodestra ci trasforma in nostalgici e vendicativi sì, ma con grande ironia. Almeno quella, anche se assieme ad un profondo senso di frustrazione, c’è rimasta. Così oggi mi piace persino il Vday di Grillo (a Giugliano c’è Salvio che raccoglie firme,  a Napoli suonano i BidonVillarik) che se la prende con l’informazione imbavagliata. Bene! Senza contare che stamattina a Reggio Emilia (dove c’era pure Violante) ho visto un signore che, immagino per reazione, sfoggiava un cartellone non male, davvero degno di essere raccontato. Suggerisce un interessante metodo che a Napoli è diventata consuetudine per evitare “infiltrazioni” e malcontenti nell’assegnazione dei loculi al cimitero. La scritta è oltremodo significativa: “Si elegga chi governa col sorteggio. E sarà meglio”. Un mito!

7 risposte a "E sia:la riffa anche per scegliere il governo"

Add yours

  1. Come idea non è male. Ma cara Limatola, non eri tu che professavi l’impegno, l’avvento della nuova era veltroniana, e che criticavi (come il sottoscritto) l’ondata di qualunquismo che sta avvolgendo l’Italia. E di quel simpaticone di Mario Adinolfi, poi, cosa mi dici? Cosa ha combinato in campagna elettorale, ritonerà nell’ombra o si voterà a qualche altro santo?

    "Mi piace"

  2. Sono sicura che il pd saprà fare opposizione e spero anche che la ” sinistra tutta” faccia per una volta una sana autocritica costruttiva e non come sempre mirante al dissanguamento.
    La resa non non ci sarà…l’Iitalia sopravviverà anche a bossi e ai suoi fucili.

    "Mi piace"

  3. Per Maria Grazia.
    Ma quale opposizione ti aspetti da quelli là? Continuano a dormire, hanno regalato l’Italia per la terza volta a Berlusconi e ai suoi prodi. Scimmiottano il centrodestra, cercano i voti moderati, utilizzano un linguaggio moderato, per non dire soporifero, a questo punto (con grande rammarico) tienamoci i banditi originali.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑