Buongiorno Italia, Viva l’Italia

Mi sveglio sempre presto quando mi frulla qualcosa in testa. Capita di rado, a dire il vero…ma in questi giorni sto sempre “allerta”. E penso a tutti quelli che come me ci credono in questa scommessa del rinnovamento. Penso a Mario Adinolfi, sempre in viaggio, impegnato a spaccare i cervelli per iniettarci dentro un po’ di buon senso, che rappresenta il vero nuovo e grazie al quale mi sono lanciata in questa avventura del Pd. A proposito di frullamenti. Stamattina ho acceso la tv e anche questo lo faccio di rado e ho ascoltato con piacere Vuolter Veltroni, a rai24news. Quell’uomo sa quello che dice, ci crede davvero, non recita nè imita qualcuno. E, poi, mi diverte anche la sua intelligenza. Il suo antagonista mi inquieta, invece. Se non mi sentissi già parte del Pd e di questo percorso, ora non avrei dubbi a sceglierlo. Una volta per tutte: non si dica più che i due programmi sono uguali. Al precariato Veltroni risponde con il compenso minimo legale, l’altro propone di sposare un milionario. Sull’argomento mafia, Veltroni mette in campo iniziative vere e non celebra i pluripregiudicati. Per giudicare male l’altro, basterebbe solo considerare questo e tutti gli attacchi lanciati alle istituzioni e le bestemmie contro chi la pensa diversamente da lui (c’è finito in mezzo anche totti, che pure si diverte a sembrare più scemo di quello che è). Lui sì che è fuori di testa: da Vespa ha fatto anche un riferimento all’odore di “santità” che avrebbe. Marò (tanto per restare in argomento)… Io voglio che il mio premier sia una persona seria, colta e intelligente, che non abbia pendenze con la giustizia, nè interessi economici da salvaguardare. Voglio vivere in un paese che offre chance e che non mi faccia sentire forte l’esigenza di emigrare nel terzo mondo. E per questo, di primo mattino, Buongiorno Italia e Viva L’Italia che vota Pd.

20 Pensieri su &Idquo;Buongiorno Italia, Viva l’Italia

  1. per par condicio, buongiorno al resto d’italia che pd non votera’.
    semplicemente perche’ compagno walter ha lasciato scontenti tanti cittadini della citta’ che ha amministrato da sindaco negli ultimi anni.
    semplicemente perche’, al termine di tale mandato, aveva giurato di andarsene a vivere in africa.
    semplicemente perche’ e’figlio dello scorso governo al quale ha fatto lo sgambetto, e adesso accarezza l’ex premier lodandone doti sconosciute agli italiani ( stesso dicasi con i baci e abbracci con il bassolino in piazza plebiscito).
    semplicemente perche’ ha messo su una spettacolare campagna elettorale, richiamando nella sua squadra tanti specchietti per tantissime allodole : generale dell’esercito, operatio thissen-krupp, operatrice call-center, moglie di brigatista ( pannella ringrazia ), ecc.ecc.ecc.
    che dire, sembra proprio il berlusca dei primi anni 90.

    anyway, buongiorno a tutti

    Mi piace

  2. questa dell’africa non la so, ma è certo che qualcun altro aveva fatto un contratto pubblico (perchè ha approfittato della rai per divulgarlo) con gli italiani e, in una qualke clausola capestro, affermava che non si sarebbe ricandidato se non avesse portato a termine 4 punti su 5 del sul programma. Mo’, non per fare la donnina polemica e puntigliosa, in totale di parole non ne ha mantenuta manco UNA delle sei date!

    Mi piace

  3. e allora non votarlo,
    starai in pace con la tua coscienza!
    facile, no?

    ps dimenticavo un punto: berlusca, riguardo totti, ha espresso la seguente battuta:” quando uno non ci sta con la testa”.

    personalmente ritengo sia stato fin troppo buono, visto che ho una opinione infinitesima DER CAPITANO GIALLOROSSO, al quale tutto e’ permesso.
    i motivi:
    ne cito giusto un paio:

    1) europei 2004: sputo al giocatore avversario, filmato e trasmesso dalle tv di tutto il mondo.
    2) rifiuto di giocare nella nazionale italiana.

    non bastano? allora aggiungo che, come ben ricorderete, ai festeggiamenti a roma per la conquista degli scorsi mondiali, tutti i calciatori del mondo avevano indosso qualcosa di azzurro o tricolore. unico a distinguersi, il megacoglion totti, che aveva in testa un cappellino giallorosso.

    non e’ che non ci sta con la testa, e’ che dentro non ha nulla

    Mi piace

  4. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Cassandra ritorna in cattedra e ricomincia a sputare sentenze su tutto e tutti. Dopo le sterili e strumentali punzecchiature su Veltroni (chissà quale sarebbe il nuovo e il buono della politica italiana), ora se la prende pure con Totti, enumerando una serie di cose ridicole. Hai mai giocato a calcio, caro il mio profeta di sventure? Lo sputo è un atto esecrabile, ma nel calcio non è cosa nuova (piantala con questo moralismo da quattro soldi) e poi se ne sono viste davvero di peggio. Dimentiche le continue provocazioni e i calci che prende il capitano giallorosso “ogni maledetta domenica”? Totti non c’è con la testa, non ha nulla in testa? Io non stravedo per lui, ma si sembra un ragazzo perbene, innamorato della sua squadra e della sua città. E’ comprensibile che abbia indossato un capellino giallorosso alla festa mondiale che, tra l’altro, si è svolta proprio nella capitale. I veri problemi del calcio e della politica sono ben altri: a cominciare dalle continue esternazione dello “statista di Arcore”, il quale si permette impunemente di offendere a destra e a manca. Magistrati, presidente della Repubblica, politici e ora sportivi, se non seguono il suo verbo sono dei pazzi da legare. Viva la democrazia, abbasso Cassandra – exit8 e la sua demagogia.

    Mi piace

  5. scusa, ma chi sarebbe il mio compare col parrucchino?
    non vorrei che caZZandra e le sue fantomatiche previsioni che trae dalla sua sfera di cristallo made in china ti avessero contagiato, tl, sarebbe grave!
    se così fosse, cominceresti ad attaccare tutto e tutti, sputando qua e la, x terra, in viso, dove capita, non importa se in un campo di calcio, in fila alla posta o al bancone del bar.

    donare un milionesimo dei propri averi, proventi di un libro anzi due? sicuramente lodevole, ma, se rifletti un attimo, io e tantissime persone normali doniamo molto di piu’, in proporzione ai nostri redditi, e non lo andiamo mica a sbandierare in giro.

    a caZZandra ribatto con un viva la democrazia, viva la gente operosa che non sta seduta a criticare senza fare null’altro, abbasso la gente che critica senza proporre nulla, spiriti di contraddizione, fancazzisti e amanti dell’assistenzialismo, che aspettano la manna dal cielo o il posto pubblico promesso dal politic@xXo di turno.

    Mi piace

  6. sempre per caXXandra, ma anche x tl:
    ascoltate con attenzione la nuova canzone di caparezza ( caZZandra, fattela spiegare parecchie volte, visto che da solo non capiresti, e un paio di “riletture” sarebbero per te insuffficienti).

    che mi dite?
    totti una persona perbene? un benefattore?
    lo facciamo santo insieme a carlo giuliani?

    Mi piace

  7. Cara Cassandra,
    oltre che un copione (hai mutuato con grande “originalità” il soprannome che ti ho affibiato), sei talmente preso dalle tue isterie che non ti rendi conti che da tempo le tue boutade sono diventate ridicole. Totti non è una persona perbene? Da come ti esprimi sembra che tu stia scrivendo di un mafioso, un delinquente incallito. Cosa ti ha fatto Totti? Che c’azzecca poi la storia di Carlo Giuliani? Non hai rispetto per nulla, sei capace di strumentalizzare pure le tragedie. Quanto a quello che è successo al G8 di Genova, evidentemente non sei tanto informato, forse ti sfuggono verità che pian piano stanno venendo a galla. Botte, abusi, volontà di occultare la verità, non ti fanno pensare a nulla? Sei veramente alla frutta, patetico in molti casi. Un consiglio: pensa e occupati delle persone “perbene” stile Dell’Utri prima di aprire bocca (a sproposito) su un calciatore, la cui unica “colpa” è stata quella di dichiarare che avrebbe appoggiato Rutelli. Questo è il tuo concetto di democrazia? Le stesse scemenze le avevi scritte anche per Battiato. Che tempi. Sei l’emblema del berlusconismo più deteriore e becero.

    Mi piace

  8. ancora con questo berlusconismo,
    sei proprio una pazza isterica, caZZandra!
    altro che scemenze le mie,
    non vedi al di la di quello che il tuo neurone zoppo elabora alla velocita’ di uno z80 in corto.
    mi spieghi quale verita’ starebbe venendo fuori sul SUICIDIO di carlo giuliani? di quale tragedia parli?
    anzi no, non mi interessa, le tue risposte tienitele per te, che non si cava un ragno fuori dal buco

    Mi piace

  9. Fai copia e incolla anche tu, Cassandra. Non sviare le domande, rispondi su Totti. Perchè non sarebbe una persona perbene? Perchè non ha il diritto di sostenere pubblicamente Rutelli? Non mi risulta, poi, che Carlo Giuliani si sia suicidato, ad ogni modo quella storia l’hai tirata in ballo tu. E poi smettila una buona volta di copiarmi: dopo aver mutuato e parafrasato Cassandra, ora dai dell’isterico (termine usato in precedenza dal sottoscritto) a me. Ripeto: fai copia e incolla e riguardati quello che ti ho scritto. Un’ultima cosa: dell’agnellino Dell’Utri cosa dici? E hai pure il coraggio di insultare Totti? Uno che, seppur profumatamente pagato, dà lustro in campo nazionale e internazionale allo sport italiano e all’immagine generale del nostro paese. Ti è chiaro? Troglodita delle Madonie.

    Mi piace

  10. microcefalo di scampia,
    io svio le domande?
    ma se ancora aspetto risposte da te, che mi hai dato del razzista contro i napoletani!
    ti ho gia’spiegato che totti non da lustro a niente, visti i suoi comportamenti in campo, anzi, lo sputo all’europeo gli e’ valso la cittadinanza onoraria albanese .
    fuori dal campo, ti ho dimostrato che una persona normale fa tanto di piu e non lo sa nessuno.
    che c@xXo me ne fotte di dell’utri, mai coperto.
    carlo giuliani si e’oggettivamente suicidato.
    fai una prova, prendi un mappamondo, chiudi gli occhi, fallo girare e fermalo col dito. recati in quella nazione, poi solleva un estintore e prova a scagliarlo contro un rappresentante delle forze dell’ordine di quello stato.
    il trattamento piu’ di favore che ti sarebbe riservato e’ pari a quello ricevuto dal giuliani.
    figurati il medio, o il peggiore.
    ergo, si e’ suicidato, se vuoi suicidarti anche tu hai imparato un nuovo modo

    Mi piace

  11. exit8 le tue opinioni mi fanno rabbrividire, non c’è senso della misura nè tolleranza, neppure per la memoria di un ragazzo morto. il diritto alla vita non vale di più se sei un ragazzo delle forze dell’ordine e meno se sei un cittadino semplice. altro discorso è la legittima difesa. ma tu parli di suicidio e dimostri il bieco pressapochismo di chi ama stare dalla parte del più forte armato solo di assoluta intransigenza. non di altro.

    Mi piace

  12. Cassandra,
    la storia di quel maledetto G8 è molto più complessa e andrebbe trattata con minor superficialità. Ci sono alcuni aspetti inquietanti su quali la magistratura sta indagando. In quest’ottica va vista anche la vicenda Giuliani, sulla quale preferisco non pronunciarmi in maniera così netta. Le certezze assolute le lascio a te, ometto incline al qualunquismo e alla violenza verbale. Su Totti stessa storia: ti esprimi male nei suoi confronti soltanto perchè, in totale coscienza e buona fede, si è apertamente schierato con Rutelli. Dimentichi che, sputo a parte, il pupone è uno molto impegnato nel sociale (informati prima di aprire bocca a vanvera), testimonial e promotore di numerose iniziative. In campo, poi, come si fa a non riconoscere il suo talento? Avrà anche i suoi limiti (e chi non ne ha?), ma è un ragazzo alla mano e come calciatore non si discute. Emblematica poi resta quell’affermazione: “Per quello sputo ha già ricevuto la cittadinanza albanese”. Sei incorregibile. Ti confermi per l’ennesima volta un intollerante della peggior specie. Per te, infatti, albanesi, napoletani e via discorrendo rappresentano categorie (o meglio bersagli) e non persone con le loro singole peculiarità.
    Un altro consiglio: fatti un bell’esame di coscienza.

    Mi piace

  13. ieri il tuo totti ha apostrofato l’arbitro con 3 vaffa, uno dietro l’altro.
    ER PRINCIPE.
    riguardo la cittadinanza albanese, prima di giudicarmi dovresti ricordare che, a differenza tua che 6 sempre stato sotto l’ombra del vesuvio seduto sul classico chiodo, il sottoscritto ha girato tanto e tanto…. albania inclusa.
    fai una cosa, vai a bari o brindisi, prendi un traghetto x valona ( albania ), poi soggiorna per qualche tempo li… al tuo ritorno ( se dovessi tornare ovviamente ) ne riparliamo.
    dulcis in fundo, ancora aspetto il copia+incolla a dimostrazione del mio odio verso i napoletani.
    la mia no-stima nei tuoi confronti non vuol dire no-stima verso i napoletani.
    ma d’altronde i tuoi discorsi campati in aria e la tua debolezza di sostanza e contenuti ti portano a cercare alleati tra i tuoi compaesani, che han gia’ capito da tempo che tu non li rappresenti, ergo ti lascian perdere.

    Mi piace

  14. minkia, eccone un altro. mi mostrate per favore dove ho scritto che avrei votato berlusca?
    ecchecazzo, cazzandra contagia un po’ tutti, eh?
    p.s. se vince berlusca ringraziate compagno waRter, che, tra le altre cose, ha avuto il torto di non rinnegare bassolino & co, preferendo i voti campani a quelli degli elettori del resto d’italia che non lo hanno votato visto l’appoggio, i ringraziamenti, i baci e gli abbracci alla compagine sinistra campana.

    CAZZI VOBIS

    Mi piace

  15. stamattina chi celebra pdl dice del pd “se lo meritano, con tutta ‘sta monnezza”. errore gravissimo. Ora oltre alla monnezza teniamo pure l’emergenza pdl con la lega. grazie al patto scellerato con bossi, nord e sud saranno ancora più lontani…

    Mi piace

  16. x daniela: mi era sfuggito il tuo post.
    leggendolo, sono io a rabbrividire.
    nei tuoi sogni piu’ profondi hai attribuito a me l’aver dato maggiore importanza alla vita di un poliziotto o carabiniere, minore alla vita di un comune cittadino, quale io e tantissimi altri siamo.
    ribadisco, stai sognando.
    svegliati, e magari raccontami cosa avresti fatto tu al posto del carabiniere, o meglio ancora cosa faresti tu, comune cittadino, se un tizio incappucciato ( facciamo finta non ci fossero tutti i suoi compagni esagitati li attorno che con pietre, assi di legno e bastoni ballavano e suonavano l’ombelico del mondo), solleva alto sulla propria testa un estintore ( strumento di pace ?????? ) e sta per scagliartelo addosso.
    son proprio curioso

    Mi piace

  17. x daniela:
    leggo solo adesso il tuo post, mi era sfuggito, e rabbrividisco.
    nei tuoi piu’ profondi sogni mi attribuisci l’aver dato valore maggiore alla vita di poliziotti e carabinieri, minore a quella di comuni cittadini quale io stesso e tantissimi altri siamo.
    quando ti svegli pensa un po’, e magari raccontami, a cosa avresti fatto tu al posto del carabiniere, oppure, ancora piu’ facile, a cosa faresti tu se un tizio incappucciato solleva sulla testa un estintore e sta per scagliartelo addosso, mentre tutt’intorno i suoi allegri compagni, sampietrini, bastoni e assi di legno alla mano, saltano, cantano, ballano e suonano l’ombelico del mondo.
    sentiamo… e non dirmi che il povero placanica aveva nel defender il teletrasporto.
    le cose vanno chiamate col proprio nome.
    il giuliani, incappucciato come un rapinatore di banca, stava per uccidere,
    il carabiniere, in divisa e all’interno di un fuoristrada dell’arma, quindi impossibile da scambiare per un calciatore o un fruttivendolo, ha agito in stato di necessita’ per legittima difesa.
    l’aula del senato andava intitolata al placanica, che ha salvato la vita propria e dei suoi commilitoni bloccati nel defender, e non al giuliani come ha fatto il defunto circo-governo prodi.

    Mi piace

Rispondi

