Eros contro thanatos, l’amore sconfigge tutto…

lettere_damore.jpg

In tempi di emergenza rifiuti e di mazzate, almeno un valore resta. No quello della pace e della solidarietà tra comuni, certo. Solo quello dell’amore tra essere umani. Forse non è forte, forse non sempre destinato a durare una vita (ma se fosse temporaneo tale e quale ai nostri siti di stoccaggio, io ci metterei la firma..), forse non è disinteressato, forse non è sincero. Ma scalda almeno un po’ il cuore e con ‘ste temperature… rimaniamo ecologisti, risparmiamo energia elettrica e gas e mandiamo lettere d’amore in giro. Lo sapete che esiste ancora qualcuno disposto a scriverle? Quindi, se la legge del mercato non mente, c’è anche qualcuno contento di riceverle. A pagamento, s’intende. Però vuoi mettere la poesia… di una lettera scritta a mano… La foto è vera, me l’ha girata in posta Vincenzo che l’ha scattata col cellulare sulla via Appia che da S. M.Capua Vetere porta a Caserta.

13 risposte a "Eros contro thanatos, l’amore sconfigge tutto…"

Add yours

  1. le poesie scritte per “lucro” potrebbero anche essere belle perchè magari scritte davvero per amore, ma vi piacerebbe ricevere in regalo una poesia non scritta dal vs. amato? o il venditore di “sentimenti scritti ” legge nel vs cuore e riesce ad esprimere realmente quello che provate e lo mette solo in rime?
    Io sarò materialista ma a ‘sto punto preferirei un bacio perugina. L’amore c’è, la poesia di un altro pure e va fa ‘nculo pure il cioccolato!
    Baci perugina a tutti!!!! E buon anno!

    "Mi piace"

  2. che tristezza,
    lettere d’amore su commissione.
    primo perche’ certe cose bisogna sentirle, poi metterle nero su bianco con parole proprie.
    secondo, perche’ la disoccupazione,il non riuscire ad arrivare a fine mese, a quanto pare, regnano anche tra i poeti o aspiranti tali

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑